Contact Info

Viale Gottardo 135, 00141, Roma

+ 39 06 9021 4011

Paolo Cafarotti

Stile:
Black and Grey
Specialità:
Chicano
Esperienza:
6 Anni
E-mail:
lafenicetattoostudio@gmail.com
Telefono:
0690214011

Bio

  • Dal 1991 al 1996 Liceo Scientifico.
  • Dal 1996 al 1998 Accademia delle Arti e Nuove tecnologie di Roma.
  • Dal 1998 al 2013 Art director presso Yeb srl – Web agency di Roma.
  • Dal 2013 Fondatore, tatuatore e titolare di “La Fenice Tattoo Studio” presso Viale Carnaro 30°a Montesacro.
  • Dal 2018 sposta la sede da Viale Carnaro a Viale Gottardo 135 – Città Giardino – Montesacro.

Professional Skills

Black N Grey
100 %
Chicano
95 %
Trash Polka
90 %
Realistico
95 %
Lettering
95 %

Curiosità

Il percorso intrapreso dallo studio “LFT – La Fenice Tattoo studio”, è quello di valorizzare un’arte antichissima rispettandone le tradizioni e la storia, ma guardando al futuro sperimentando tecnicamente e artisticamente tutte le forme espressive, cercando di fondere al meglio tradizione ed avanguardia.

Black N Grey

Tatuaggi monocromatici che si sviluppano su effetti di chiaro scuri, utilizzando tutte le variabili cromatiche che vanno dal grigio chiaro al nero solido, creando forme e volumi che vanno dal realistico al figurativo. Si può rappresentare qualunque soggetto dandone qualsiasi significato, combinando le richieste del cliente con la “visione” e la creatività del tatuatore.

Grande attenzione viene messa nel combinare le caratteristiche del “black and grey” con i fondamentali del tatuaggio tradizionale, collocando i soggetti all’interno di strutture dove il “nero solido” dia forza e struttura al tatuaggio, rendendo l’opera duratura nel tempo e poco influenzabile dall’invecchiamento della pelle e la perdita di tono inevitabile.

Chicano

La caratteristica comune alla costruzione di un buon tatuaggio chicano sono le grandi dimensioni. Il tatuaggio deve essere visibile e ben “leggibile”, nessuna parte del corpo è preclusa.

I macrotemi dei tatuaggi chicani sono diversi, vanno dal mondo religioso ( nello specifico cattolico ), alle esperienze legate alla malavita, ai componenti del proprio nucleo familiare e ad avvenimenti importanti della propria vita.

Soggetti frequentemente utilizzati sono:

mani in  preghiera,

cristi e madonne, spesso intesi come simboli di protezione e redenzione,

donne clown,

Forme espressive come “Smile Now, Cry Later”, “Familia”, “Vida Loca” sviluppate con lettering dalle caratteristiche ben precise.

Contattami